Lascia un commento

Good Practice nei Dipartimenti


Nell’incontro con l’Amministrazione svoltosi il giorno 07.02.2013, si è discusso delle caratteristiche del progetto Good Practice, riferito in particolare alla versione messa a punto dal CAB. Si era convenuto che il questionario dovesse avere forma anonima, in quanto il fine della rilevazione non era la valutazione di aspetti individuali del dipendente, e fosse garantito il rispetto della privacy, anche individuando un responsabile del trattamento dei dati.
Ora la rilevazione è stata allargata ai dipartimenti, senza preventiva informazione, né ai soggetti sindacali, né ai diretti destinatari. Non viene garantito l’anonimato, non è chiara la metodologia di rilevazione, non viene definito chi sia il responsabile del trattamento dei dati e come vengano gestiti.
Appare pertanto non corretto che si prosegua con tale progetto senza il rispetto degli impegni di riservatezza e anonimato che erano stati richiesti dal tavolo sindacale e accolti dall’Amministrazione nella citata riunione del 07.02.13.
Siamo ancora in attesa di un successivo incontro con l’Amministrazione per proseguire la discussione ed alla luce di tali sviluppi la riunione diventa urgente. Abbiamo chiesto pertanto di sospendere il progetto fino a definizione chiara e certa della metodologia di rilevazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: