Lascia un commento

Il cervello di un tecnico-amministrativo è come quello di una capra?


La capra ha il cervello circa 12 volte più piccolo di quello umano. Il docente è un essere umano e il suo voto nell’elezione del Rettore vale UNO, mentre il voto del tecnico-amministrativo vale UN DODICESIMO: servono cioè 12 voti di tecnico-amministrativi per farne uno di un docente. 

Si chiama VOTO PONDERATO. È il mezzo che il sistema baronale ha escogitato per simulare democrazia, conservando inalterato il suo potere nell’università. Una trovata intelligente, d’altra parte con un cervello umano è un gioco da ragazzi.

E così le università possono mostrarsi all’opinione pubblica come luoghi della partecipazione, tanto il voto dei “diversamente docenti” non vale niente.

L’Università di Padova fra qualche mese andrà al voto per il Rettore e si è aperta l’assemblea generale in seduta comune, Senato Accademico + CdA, per la modifica dello statuto. I docenti in assemblea hanno proposto un aumento del peso del PTA dall’attuale 8% ad un generoso 12%, ben 4 punti percentuali! In altri termini, per fare 1 voto di un singolo professore servirebbero 8 voti del PTA.

È davvero un grande balzo in avanti, siamo quasi commossi!

Venerdì scorso siamo andati a dire al Rettore e a questi signori dell’assemblea costituente che non sappiamo cosa farcene di questa proposta miserabile.

Il PTA non vuole elemosine ma dignità. Per quanto stravagante possa apparire alla componente docente, il nostro cervello appartiene alla medesima specie dell’Homo Sapiens Sapiens (abbiamo le prove) quindi andremo a votare solo quando potremo esprimere: UNA PERSONA UN VOTO.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: